|
|
1 . Che cosa è bbanda?
bbanda è un WISP (WIRELESS INTERNET SERVICE PROVIDER) specializzato nell’erogazione di servizi di connettività attraverso tecnologie wireless (Wi-Fi, Hiperlan).
2 . Che cosa è una rete Lan Wireless o WLAN?
La WLAN è un tipo di rete locale molto flessibile in cui un utente può connettersi senza dover essere collegato fisicamente alla rete, ma attraverso una connessione Wireless.
Lo standard per le reti wireless è stato sviluppato dalla IEEE e comprende le specifiche 802.11.
3 . Come funziona il servizio di connessione bbanda?
La connessione alla rete internet avviene attraverso una piccola antenna che viene installata sull'edificio del Cliente.
Un cavo porta poi il segnale a banda larga all'interno dell’edificio, consentendo all'abbonato di connettersi ad internet. Nel centro città (ad esempio Taormina) o in prossimità degli Hotspot è possibile connettersi alla rete semplicemente con un computer portatile dotato della connessione wi-fi.
4 . Dove viene erogato il servizio di connessione bbanda?
Il servizio di connessione Wireless offerto da bbanda viene erogato in un network di Hotspot in continua espansione, che copre i comuni della riviera jonica messinese. Nell'area del sito “rivenditori e copertura” potrai trovare un elenco sempre aggiornato delle location dove è disponibile il servizio.
5 . Di cosa ho bisogno per connettermi?
Scegliendo le offerte Casa e Azienda sarà fornito un impianto composta da una antenna access point che collegherete al vostro computer attraverso un cavo Ethernet.
Scegliendo invece l'offerta Mobile, nelle prossimità di un Hotspot bbanda, l'unica cosa di cui avrete bisogno è un account di connessione bbanda Mobile. Per collegarvi potrete utilizzare qualunque dispositivo provistodi Wi-Fi. Accendete il vostro dispositivo e digitate un qualsiasi indirizzo WEB nel browser; verrete reindirizzati automaticamente su una pagina bbanda dove inserire la username e la password del vostro account negli appositi campi e premete "ACCEDI". Il sistema verificherà le vostre credenziali e potrete iniziare a navigare immediatamente.
6 . Ho bisogno di una rete telefonica fissa per connettermi?
No, non è assolutamente necessaria. La connettività bbanda è svincolata dalla linea telefonica.
Se già disponi di una linea telefonica potrai utilizzarla contemporaneamente al collegamento.
Se non hai una linea telefonica puoi comunque sottoscrivere un abbonamento bbanda per accedere al servizio di connettività.
7 . Qual'è la differenza tra la tecnologia bbanda e l'Adsl via cavo?
Entrambe permettono di connettersi alla rete in banda larga. bbanda, però, usa una tecnologia Wi-Fi ad onde radio che porta il segnale dalla casa o azienda del cliente ad un punto di accesso alla rete terreste (fibra ottica); questo sistema permette così di raggiungere territori anche isolati e non coperti dalla rete via cavo. L'Adsl invece permette il collegamento alla rete attraverso il cavo della rete telefonica.
8 . La connessione di bbanda in cosa differisce dalla connettività di telefonia cellulare?
Principalmente per tre motivi:
La velocità: allo stato attuale della tecnologia, lo standard Wi-Fi consente lo scambio di dati ad una velocità superiore a quella delle attuali generazioni di telefonia cellulare (GSM, GPRS e UMTS/3G);
La comodità: basta avviare il proprio device per connettersi al servizio e godere di tutti i vantaggi derivanti da un collegamento a banda larga;
I costi: un notevole vantaggio rispetto alle tariffe GPRS e UMTS.
9 . A che velocità posso navigare in internet?
La velocità di trasmissione in ogni singolo Hotspot del network bbanda dipende dal tipo di collegamento geografico con la rete Internet. Il servizio di connettività erogato da bbanda è costantemente monitorato e quindi dimensionato per assicurare sempre elevate prestazioni in termini di velocità ed affidabilità.
10 . Quali dispositivi supportano la connessione Wi-Fi?
Tutti i dispositivi provisti di connettivita WiFi (notebook, palmare, smartphone, PSP, Nintendo DS, PS3, XBOX, ecc).
11 . Per connettermi devo installare qualche tipo di hardware sul mio computer?
Per utilizzare il servizio bbanda il computer del cliente deve soltanto disporre di una scheda di rete.
12 . Vorrei usufruire della connessione ad internet bbanda, cosa devo fare?
Bisogna prima verificare se la propria Casa o Azienda sono coperti dal segnale bbanda, successivamente recarsi pressso un nostro rivenditore e sottoscrivere il contratto di abbonamento. Clicca qui per verificare ivenditori e coperura.
13 . Dove posso comprare l'antenna per connettermi con bbanda?
La fornitura dell'antenna e la sua installazione sono a cura di bbanda, tramite un installatore convenzionato. Le apparecchiature installate rimangono di proprietà di bbanda.
14 . Non ho un account di connessione, dove posso acquistarlo?
Puoi acquistare il tuo account di connessione in uno dei negozi convenzionati che trovi elencati nella sezione ivenditori e coperura oppure contattaci via mail info@bbanda.it.
15 . Quando comincio a pagare l'abbonamento? Come posso pagare?
A partire dal giorno in cui l’installazione viene effettuata con successo. Prima di tale data nulla è dovuto a bbanda, fatta eccezione del contributo di attivazione ed istallazione dovuti al consulente o negoziante in fase di sottoscrizione del contratto.
Per il pagamento si può scegliere:
• Pagamento quadrimestrale sottoscrivibile con RID (addebito su conto corrente);
• Pagamento bimestrale sottoscrivibile con pagamento on-line (pagamento tramite PostePay - Carta di Credito -ecc).
16 . Quanta larghezza di banda richiede Skype?
Verificalo su Skipe
|
|
|